Il trattamento che andremo a fare riguarda la parte interna del braccio. Questa è una zona che spesso le nostre pazienti ci chiedono di migliorare e prima dell’avvento di questo nuovo acido ialuronico per il corpo, non avevamo grandissime armi a nostra disposizione.
Questo che possiamo considerare un trattamento anzichè un vero e proprio intervento, dura in media 20-30’ non di più e questa è l’unica parte veramente fastidiosa per la paziente, un piccolo forellino con dell’anestetico, ci permetterà di fare entrare delle sottilissime cannule come queste, che hanno tanti forellini che permettono di distribuire l’anestetico locale nello strato sotto-cutaneoIo qui ho finito di fare l’anestesia e passerò all’altro braccio così intanto agirà l’anestesia.
Abbiamo finito di fare l’anestesia locale anche da questa parte e adesso questo braccio lo lasceremo riposare e possiamo passare a fare il prodotto dall’altra parte.
Andremo a mettere questo nuovo acido ialuronico che andrà a sistemarsi, diciamo, nella zona sottocute per creare proprio sotto la pelle un tappeto di acido ialuronico in modo da tonificare questa zona ridonando un aspetto più tonico al braccio senza fare nessun intervento chirurgico e senza nessuna cicatrice visibile; questo è il materiale che viene iniettato, che viene completamente con il tempo riassorbito dal nostro organismo.
Io lo vado a posizionare proprio sotto pelle, il tappeto va a tonificare appunto la pelle. Le zone più richieste sono ovviamente la zona dei glutei, la zona del seno, perchè ad esempio tonificare il seno senza bisogno di usare le protesi o per chi non vuole fare un intervento di protesi dà degli ottimi risultati, i polpacci, i presenti pettorali negli uomini.
L’intervento è finito, i punti sono stati dati, adesso un cerottino e può andare a casa: questo è il risultato a fine trattamento e adesso faremo una piccola medicazione; vedete la pelle ha preso un tono migliore, è più tonica e quindi si è perso quell’aspetto un pochino rilassato che c’era nel pre-trattamento.